Marc Marquez: "In futuro potrei passare al ciclismo"

Il pilota della Honda per il momento è focalizzato sulla MotoGP di cui è dominatore da diversi anni, ma non ha mai nascosto il suo amore per il ciclismo
Marc Marquez: "In futuro potrei passare al ciclismo"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Marc Marquez sta dominando dal 2013 la MotoGP con sei titoli vinti e la sensazione che quello del 2019 non sia stato l'ultimo a finire nella bacheca dello spagnolo della Honda, che non ha mai nascosto di tenersi in forma con un altro sport, vale a dire il ciclismo: "Una cosa che mi aiuta a restare in forma è il ciclismo. Mi piace andare in bicicletta con gli altri, quando fai parte di un gruppo fai uno sforzo maggiore e sei più competitivo. A volte è bello pedalare da soli e distogliere lo sguardo dalle cose, ma preferisco andare in gruppo perché è meglio per il mio allenamento". E nella pausa invernale e nei giorni tra un weekend di gara e l'altro il classe 1993 trova spesso il tempo di allenarsi con suo fratello Alex: "Non sappiamo mai chi vincerà tra me e mio fratello - riporta Corsedimoto - A volte acceleriamo il ritmo verso la fine di un lungo ciclo per vedere chi ha più energia, ma siamo abbastanza uguali e non c’è molta differenza tra di noi". 

La magia del ciclismo per lo spagnolo

Il centauro della Honda si appresta a vivere un'altra stagione da protagonista e non pensa certo di lasciare, per il momento, il Motomondiale, ma per il futuro potrebbe anche tentare di competere anche nel mondo del ciclismo: "Il ciclismo allena il tuo corpo, costruisce la tua resistenza e rafforza il tuo cuore. Devi essere in buona forma per la MotoGP, poiché è molto impegnativa dal punto di vista fisico.. Non ho considerato il ciclismo agonistico, anche se sono stato ad alcuni eventi. Potrei pensare di competere più seriamente in futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...