MotoGp: al Red Bull Ring il riconoscimento per il miglior Gran Premio 2019

Il prestigioso premio verrà consegnato a  Kitzbuehel al Ceo del Red Bull Ring, Dietrich Mateschitz
MotoGp: al Red Bull Ring il riconoscimento per il miglior Gran Premio 2019© Getty Images

KITZBUEHEL - Il riconoscimento di Miglior Gran Premio dell’anno della MotoGp è stato assegnato alla gara in Austria. Il premio verrà consegnato dal Ceo di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, al Ceo del Red Bull Ring, Dietrich Mateschitz, a Kitzbuehel. Nel 2016, quando l’Austria è tornata a far parte del calendario del MotoGp, è stato scelto come l’evento migliore della stagione, tre anni più tardi, il myWorld Motorrad Grand Prix von Oesterreich torna a ricevere questo prestigioso riconoscimento consegnato da IRTA e dalla Commissione Gara.

Mateschitz: "Orgogliosi del lavoro svolto"

"Il Motomondiale è tutto ciò che il motorsport dovrebbe essere secondo me. - ha detto Mateschitz - Essere riusciti in pochi anni a vincere due volte il premio come miglior Grand Prix di questo incredibile campionato ci riempie di orgoglio ed è un riconoscimento che ripaga il duro lavoro che c’è dietro l’organizzazione di un fine settimana di gare. È una ricompensa ancora maggiore per noi, quella di avere così i tanti appassionati, tanto quelli che vengono al Red Bull Ring così come quelli che guardano l’evento da casa su ServusTV. L’estensione del contratto del Gran Premio d’Austria a Spielberg dimostra il nostro impegno a lungo termine in questo fantastico sport e dimostra quanto apprezziamo Carmelo Ezpeleta”.

Ezpeleta: "Red Bull Ring struttura straordinaria"

“Sono molto contento di vedere che l’Austria sia stata votata ancora una volta come sede del Miglior Gran Premio e di essere qui, in questo bellissimo paese, per consegnare direttamente il premio a Dietrich Mateschitz. - ha commentato Carmelo Ezpeleta - Il Red Bull Ring è una struttura di classe a livello mondiale, situato in una zona straordinaria, con ottime strutture e personale che rendono ancora più piacevole lavorare lì. Penso che chiunque visiti lo Spielberg sia un grande appassionato della pista e del Red Bull Ring. Si tratta di un’esperienza che merita davvero questo premio. Molte gare spettacolari si sono svolte in Austria, sin da quando siamo tornati a correre in questo paese e non vediamo l’ora di tornarci di nuovo anche quest’anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...