Honda: Marc e Alex Marquez presentano la RCV213 2020

Svelata la moto che i fratelli Marc e Alex Marquez useranno per sfidare la Ducati e dare la caccia al titolo 2020. Entrambi i piloti non vedono l'ora di iniziare
Honda: Marc e Alex Marquez presentano la RCV213 2020

Uno dei momenti più attesi per la stagione 2020 è arrivato. Ducati ha lanciato il guanto di sfida, mostrando prima di tutti la Desmosedici GP2020, Honda non si è fatta attendere per la risposta.

A Giacarta, il team Campione del Mondo ha alzato il sipario sulla nuova RC213V dei fratelli Marc e Alex Marquez.

La curiosità su come la nuova coppia si comporterà in pista è tanta. Marc, dopo l’operazione alla spalla, si presenta ai test pre stagionali non in ottime condizioni, ma la caccia al nono titolo iridato è la motivazione giusta per iniziare a prendere confidenza con la nuova moto e cercare il prima possibile il giusto feeling.

"Sono davvero contento di essere in Indonesia - Ha detto Marc -  Non vedo l'ora di iniziare con i test, sono molto motivato, lotteremo ancora una volta per vincere il titolo. Il 2020 sarà una stagione complicata, i nostri avversari stanno lavorando per migliorarsi, ma anche noi stiamo lavorando tanto con il team per conquistare di nuovo il Mondiale, questo è il nostro obiettivo. La stagione 2019 è stata molto buona, cercheremo di fare ancora meglio nel 2020, provando ad aumentare il nostro livello”.

Alex Marquez è apparso molto carico. Il Campione della Moto2 2019 ha già avuto l’occasione di saggiare la potenza della MotoGP Honda durante il rookie test di Sepang: "Sono davvero entusiasta di essere qui, passare dalla Moto2 alla Honda è un vero piacere per me, farò del mio meglio".

Arrivare nella classe regina, potendo guidare la moto da battere, è il sogno di tutti. Essere il compagno di Marc Marquez un po’ meno (per info chiedere a Pedrosa e Lorenzo…), ma la sfida in casa non spaventa Alex che ha già chiari gli obiettivi per la nuova stagione: “Cercherò di essere il più competitivo possibile, giorno dopo giorno, per poi provare a diventare il rookie dell'anno ed essere il più competitivo possibile in sella a una MotoGP. Voglio capire le sensazioni, crescere progressivamente, lavorerò duro durante i test per arrivare pronto al primo GP in Qatar. Ogni giorno sarà un'occasione per migliorare la mia guida in MotoGP”.

Due fratelli, due campioni del mondo, estremamente competitivi e in sella alla stessa moto. Fratelli coltelli? Se sarà così lo scopriremo solo a partire del Campionato: appuntamento, dunque, l’otto marzo in Qatar per l’avvio di una stagione scoppiettante.

Honda RC213V 2020: scheda tecnica

Lunghezza (mm)

2052

Larghezza (mm)

645

Altezza (mm)

1,110

Passo (mm)

1,435

Altezza da terra

115

Peso (kg)

Come specifiche tecniche FIA

Motore

V4, raffreddato a liquido, DOHC 4 valvole

Cilindrata

1000

Potenza massima

più 180 KW

Telaio

Alluminio

Ruota anteriore (pollici)

17

Ruota posteriore (pollci)

17

Sospensione anteriore

Forcella telescopica

Sospensione posteriore

Pro-link

Serbatorio (litri)

22

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...