Tuttosport.com

MotoGp: nei test a Sepang domina Quartararo, Rossi decimo

0

Sulla pista malese, è il transalpino della Yamaha Petronas a mettere in fila tutti gli avversari davanti al compagno di squadra Morbidelli. Il Dottore chiude la Top Ten

MotoGp: nei test a Sepang domina Quartararo, Rossi decimo
© Getty Images
venerdì 7 febbraio 2020

ROMA - Fabio Quartararo e la YAmaha Petronas dominano la prima giornata di test in Malesia sul circuito di Sepang. Il transalpino, che il prossimo anno prenderà il posto di Valentino Rossi sulla Yamaha ufficiale, ha voluto confermare con i fatti di essere concentratissimo sulla stagione che partirà tra un mese.

Il pilota francese, che il prossimo anno prenderà il posto di Valentino Rossi sulla Yamaha ufficiale, è stato uno dei due driver a scendere sotto l’1’59”. Dietro di lui, a soli 51 millesimi, il compagno di squadra Franco Morbidelli, dimostrando come la Petronas abbia lavorato benissimo e disponga di una moto subito molto competitiva.

Terzo Rins sulla Suzuki

Sul terzo gradino del podio, in questa prima giornata, si piazza Alex Rins con la Suzuki Ecstar: lo spagnolo, dopo il quarto posto assoluto nel 2019, punta deciso a scalare posizione e a centrare qualche vittoria in più. Cal Crutchlow, con la prima delle Honda non ufficiali, si è piazzato in quarta posizione davanti a Jack Miller con la Ducati Pramac.

Solo decimo posto per Valentino Rossi: il Dottore chiude la tornata a sei decimi da Quartararo ma a soli due dal compagno di squadra Maverick Vinales, sesto assoluto oggi a Sepang.

Motogp sepang Valentino Rossi quartararo rins

Caricamento...