MotoGp, test Sepang: Quartararo regala il bis, Rossi decimo

Il pilota francese fa registrare il miglior tempo anche nella seconda giornata di test del sabato in Malesia, Rossi decimo come il giorno prima. Cadono senza consueguenze Marquez (nono) e Dovizioso (quindicesimo)
MotoGp, test Sepang: Quartararo regala il bis, Rossi decimo© Getty Images

ROMA - E' ancora Fabio Quartararo a mettere tutti in fila nella seconda giornata dei test di Sepang di MotoGP. Sabato perfetto per il pilota francese in Malesia, che con un crono di 1:58.572 fa registrare il miglior risultato dopo esserci riuscito anche venerdì, questa volta a bordo della stessa Yamaha Factory di Vinales e Rossi, che guiderà da pilota ufficiale a partire dal 2021. Seconda piazza per l'australiano della Ducati Pramac Jack Miller, terzo tempo, invece, per il tester della Ktm Dani Pedrosa. Chiude quarto Joan Mir, mentre al quinto posto c'è un super Franco Morbidelli che si conferma in ottimo stato di forma psicofisica in questo antipasto di stagione.

Marquez e Dovizioso a terra

Qualche difficoltà palesata dagli altri big del Motomondiale: Maverick Vinales trova il sesto tempo di giornata, soltanto nono Marc Marquez che chiude in 1:59.097 e nel finale deve fare anche i conti con una caduta, per sua fortuna senza conseguenze. A terra anche Andrea Dovizioso, pure lui illeso, ma in pista poco brillante il pilota della Ducati che trova soltanto il quindicesimo crono. Chiude al decimo posto, invece, Valentino Rossi, stesso piazzamento del giorno prima per il "Dottore" che gira in 1:59.116.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...