Valentino Rossi: "Secondo giorno migliore, non siamo lontani"

Decimo posto per il pilota italiano della Yamaha al termine della seconda giornata di test a Sepang a poche settimane dall'inizio del Mondiale di MotoGP
Valentino Rossi: "Secondo giorno migliore, non siamo lontani"© Giustinoni

ROMA - "Non siamo così lontani dai primi. Il secondo giorno è stato migliore del primo giorno perché abbiamo lavorato molto sulla nuova moto. Abbiamo bisogno di un po' più di prove e di ulteriore chilometraggio, ma oggi abbiamo già trovato buone sensazioni e il ritmo con gli pneumatici di gara è positivo". Questo il commento di Valentino Rossi al termine della seconda giornata di test di Sepang a poche settimane dall'inizio del Mondiale di MotoGP. Il pilota della Yamaha non ha migliorato la propria posizione nella classifica tempi rispetto al venerdì, ma si ritiene abbastanza soddisfatto di quanto emerso nel secondo giorno in Malesia: "Per me, la moto ha un potenziale migliore rispetto allo scorso anno, ma dobbiamo lavorare perché anche gli altri costruttori stanno facendo passi avanti e sono molto forti. Quindi, dobbiamo continuare a lavorare sodo, ma sembra che stiamo andando nella giusta direzione".

Lorenzo come un coach

Il pilota di Tavullia si è poi focalizzato sul rapporto col nuovo collaudatore della Yamaha Jorge Lorenzo, per tanti anni rivale in pista del Dottore e ora dalla stessa parte della barricata: "Jorge è in grande forma. È simpaticissimo, è tranquillo, quindi sembra che quando si smette di correre si migliora molto come carattere. Oggi ha fatto anche un po’ il coach aggiunto, perché mi ha detto un po’ di cose utili e mi ha dato qualche consiglio sulle traiettorie. Domani è importante che scenda in pista, perché ci può aiutare a far crescere la moto“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...