Tuttosport.com

MotoGp, test Sepang: Quartararo si conferma il più veloce, Rossi 5°

0

Ultima giornata di test che sorride ancora una volta al transalpino della Yamaha Petronas, che precede Crutchlow e Rins. Buon quinto posto per un Valentino Rossi in crescita

MotoGp, test Sepang: Quartararo si conferma il più veloce, Rossi 5°
© Getty Images
domenica 9 febbraio 2020

ROMA - E' Fabio Quartararo il re dei test di Sepang. Anche nella terza giornata dedicata alle prove in Malesia con il Mondiale di MotoGP alle porte è il pilota della Yamaha Petronas, proprio come accaduto venerdì e sabato, a precedere tutti. Domenica perfetta per il francese, che chiude in 1:58.349 e mette tutti in fila per il terzo giorno consecutivo, dimostrando qualora ce ne fosse bisogno che la sua crescita è ormai esponenziale e che alla sua seconda stagione nella classe regina può dire la sua, forse, anche in chiave titolo. Secondo crono per Cal Crutchlow all'ultimo anno nel Motomondiale, terzo un Alex Rins in continua crescita. Seguono due italiani: Pecco Bagnaia è quarto, mentre Valentino Rossi migliora il decimo posto di ieri e chiude con il quinto crono.

MotoGp, test Sepang: Quartararo si conferma il più veloce, Rossi 5°

Marquez fuori dalla top-10

Il campione iridato in carica Marc Marquez, visibilmente dolorante alla spalla, non riesce a far meglio del dodicesimo posto e lascia trasparire una condizione non ancora ottimale, raggiungendo la clinica mobile nel finale della sessione, quando peraltro la pioggia ha di fatto cristallizato i tempi. Qualche giro in pista anche per il nuovo tester della Yamaha Jorge Lorenzo, ma i tempi sono alti. Tre Ducati in top-10, ma manca Dovizioso: oltre a Bagnaia e all'altra Pramac di Miller ottavo c'è Petrucci sesto. 

Motogp test sepang quartararo rossi

Caricamento...