Marc Marquez: "La moto mi preoccupa, qualcosa non mi convince"

Il pilota della Honda non è compietamente soddisfatto di quanto emerso nella tre giorni di test a Sepang: il campione del mondo soffre ancora un po' alla spalla e a poche settimane dal via del Mondiale MotoGP il feeling con la moto manca ancora
Marc Marquez: "La moto mi preoccupa, qualcosa non mi convince"© Getty Images

ROMA - "Per la prima gara in Qatar sono più preoccupato per la moto rispetto alle mie condizioni fisiche, perché ci sono cose che abbiamo provato e non mi hanno ancora convinto. La spalla? Il mio deltoide destro sta al 60%. Non pensavo che questo muscolo fosse così importante, voglio capire come reagisce la spalla dopo questi sforzi". Al termine della tre giorni di test di Sepang, Marc Marquez confessa di non aver ancora trovato il giusto feeling con la sua Honda, anche per via dei problemi alla spalla che non sono ancora svaniti dopo l'intervento chirurgico. Il Mondiale di MotoGP, però, prenderà il via tra poche settimane e il pilota spagnolo ha bisogno in fretta di ritrovare la competitività dei tempi migliori. 

Le parole del pilota spagnolo

Il campione del mondo in carica racconta così a Marca la sua terza giornata di test a Sepang che non è andata esattamente per il verso giusto: "A mezzogiorno ero distrutto, nel pomeriggio sono uscito di nuovo però ho subito una caduta perché ero a corto di energie. Sono arrivato al limite con il mio fisico perché di mattina ho forzato un po' troppo. La posizione del corpo non era quella che mi sarebbe piaciuta, abbiamo fatto una gran mattina e abbiamo continuato anche nel pomeriggio. Non posso dare indicazioni precise perché non ho spinto al massimo". Infine un monito al proprio team, ancora a caccia della quadratura del cerchio che altre scuderie potrebbero invece aver già trovato: "Honda deve continuare a lavorare perché gli altri team sono migliorati. I rivali hanno fatto un passo avanti, per esempio Yamaha e Suzuki. Noi siamo migliorati pure, ma dobbiamo continuare a lavorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...