Marc Marquez: "Rinnovo con Honda inaspettato, mi dà tranquillità"

Il pilota spagnolo di MotoGP ha prolungato fino al 2024 il suo contratto con la HRC e alla vigilia dei test di Losail non nasconde tutta la propria soddisfazione
Marc Marquez: "Rinnovo con Honda inaspettato, mi dà tranquillità"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Un rinnovo inaspettato per molti, ma che può dare la giusta tranquillità e il nuovo slancio a Marc Marquez in vista dell'imminente stagione di MotoGP. Il pilota spagnolo, vincitore di sei titoli iridati nella classe regina, ha prolungato fino al 2024 il proprio contratto con la Honda, ed è pronto ad affrontare con maggior serenità i test di Losail, in Qatar, in cui è chiamato a far meglio rispetto a Jerez: “Sono molto felice, il rinnovo di quattro anni con HRC ovviamente è qualcosa che nessuno si aspettava. Quello che voglio è vincere ed è l’obiettivo principale. Trovare il miglior progetto a livello tecnico per raggiungere i miei obiettivi e questo è Honda. Ci sono molte leggende nella storia che sono state nello stesso team per tutta la loro carriera, e non è successo nulla. Seguo il mio istinto e quello che sento è che HRC è la miglior fabbrica per vincere“.

Le parole del pilota della Honda

L'operazione alla spalla ha infatti costretto il fuoriclasse spagnolo a una partenza ad handicap. Il campione iridato in carica non ha brillato nei primi test e alla vigilia delle nuove prove a Losail l'obiettivo è quello di migliorare sempre di più nel feeling con la moto. E il rinnovo del contratto è il modo migliore per avvicinarsi all'inizio della nuova stagione del Motomondiale: “Con un progetto così lungo si cerca una base tecnicamente sicura. Credevamo da entrambe le parti che ci avrebbe dato la tranquillità di concentrarci sul nostro obiettivo principale, che è quello di vincere. L’idea è venuta a HRC, mi è piaciuta e abbiamo iniziato a parlarne. Abbiamo cinque anni per lavorare insieme soprattutto nella parte tecnica e Honda è la migliore fabbrica in questo settore. È il modo migliore per stare tranquilli, ci dà una fiducia speciale tra noi per concentrarci sul progetto, migliorare la moto e la mia guida“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...