Test MotoGp in Qatar: Rins vola a Losail, Valentino Rossi settimo

Nella prima giornata di test doppietta Suzuki con Mir secondo, segue Maverick Vinales. Marquez è sesto, Quartararo ottavo
Test MotoGp in Qatar: Rins vola a Losail, Valentino Rossi settimo© Getty Images

LOSAIL - E' doppietta Suzuki in Qatar nella prima giornata di test ufficiali a Losail. A poche settimane dal via del Mondiale di MotoGP Alex Rins chiude per una questione di due millesimi davanti a Joan Mir la classifica tempi che vede un ottimo Maverick Vinales staccato di appena tre centesimi dal duo di testa. Quarto crono per Danilo Petrucci che porta una Ducati ufficiale in top-10, quinto invece Franco Morbidelli, in grado di vincere il confronto col compagno in Petronas Fabio Quartararo: il Diablo non va oltre l'ottava posizione. Valentino Rossi è settimo e dimostra di aver trovato un discreto feeling col la propria Yamaha.

I primi dieci nel day-1 

Quinto tempo per un buon Franco Morbidelli: il pilota italobrasiliano ha fatto meglio di Quartararo, che ha chiuso in ottava posizione, sesto invece Marc Marquez - fresco di rinnovo con Honda fino al 2024 - che ha dimostrato di aver superato i problemi alla spalla, sulla sua moto montato un freno posteriore a leva. La Ducati presenta sul semi manubrio i pulsanti per regolare l'altezza della moto durante la marcia: detto del quarto posto soddisfacente di Petrucci, a più di tre ore dal termine Andrea Dovizioso era in testa, ma finisce fuori dai primi dieci alla fine di questa sessione ed è undicesimo a quasi nove decimi da Rins. A completare la top-10 sono invece Francesco Bagnaia e Aleix Espargaro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...