Test MotoGp in Qatar: Quartararo trova il miglior tempo, Rossi 9°

Il pilota francese si conferma velocissimo e ottiene il miglior tempo davanti a Rins e Vinales che confermano quanto di buono fatto vedere nella prima giornata. Fuori dai primi dieci il campione del mondo in carica Marquez
Test MotoGp in Qatar: Quartararo trova il miglior tempo, Rossi 9°© Getty Images

LOSAIL - E' Fabio Quartararo a far registrare il miglior tempo dopo la seconda giornata di test in Qatar. A Losail il pilota francese chiude con il crono di 1.54:038 e mette tutti in fila a poche settimane dal via del Mondiale di MotoGP in cui si presenta come uno degli outsider per contendere a Marquez il titolo. Dietro al transalpino della Yamaha Petronas si conferma Alex Rins su Suzuki (primo nella classifica tempi del giorno prima), terzo un ottimo Maverick Vinales con la Yamaha ufficiale. Valentino Rossi, invece, è nono, ma può ritenersi soddisfatto per questa sessione di test in cui la moto sembra performante e l'italiano in gran spolvero. 

I primi dieci del day-2

E' mancato all'appello, in modo abbastanza sorprendente, il campione in carica Marc Marquez, che fa i conti però con uno stato di forma ancora non ottimale dopo il problema alla spalla con conseguente operazione chirurgica. Ieri sesto con la sua Honda, nella giornata di domenica lo spagnolo è lontano dai piazzamenti di prestigio con il crono di 1.55:093 e la quattordicesima posizione. Tra i primi dieci, invece, da segnalare il quarto posto di un costante Franco Morbidelli e il quinto di un ritrovato Pecco Bagnaia. A seguire Zarco, Joan Mir, la Ducati di Andrea Dovizioso che ha adattato un pezzo da mountain bike e, dietro Rossi, Nakagami a chiudere la top-10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...