Valentino Rossi: "Secondo giorno di test più complicato"

Il pilota della Yamaha non è completamente soddisfatto della seconda giornata di test a Losail in Qatar in cui l'italiano ha ottenuto il nono posto nella classifica tempi
Valentino Rossi: "Secondo giorno di test più complicato"© Giustinoni

LOSAIL - "Oggi non è andata male, abbiamo tenuto un buon passo, ma rispetto a ieri è stato un pò più difficoltoso, perchè abbiamo provato delle soluzioni per migliorare, ad esempio la frenata, ma sfortunatamente senza grandi miglioramenti. Ieri anche dal punto di vista della gomma era andata meglio, sulla distanza le gomme avevano lavorato meglio, mentre oggi avuto qualche difficoltà in più e anche la posizione finale è peggiore". Questo il commento di Valentino Rossi al termine della seconda giornata di test in Qatar a pochi giorni dall'inizio del Mondiale di MotoGP. A Losail il pilota della Yamaha ottiene un nono posto non particolarmente soddisfacente, anche in virtù della settima posizione nella classifica tempi di sabato, ma nel corso delle sette ore a disposizione sono emerse anche indicazioni positive.

Le parole del pilota della Yamaha

Il pilota italiano della Yamaha è subito concentrato in vista dell'ultima giornata di test in programma lunedì, poi dopo una piccola pausa sarà tutto pronto per l'inizio del Motomondiale: "Domani sarà una giornata importante perchè sarà l’ultima giornata di test prima dell’inizio del Mondiale, siamo abbastanza pronti per iniziare. Ci saranno tante gare in questa stagione, il weekend di gara è diverso dai test e sono curioso di vedere il reale potenziale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...