MotoGp: al Gp di Catalogna Lorenzo in sella alla Yamaha

Il pilota iberico, dopo il ritiro di sette mesi fa, ha annunciato che prenderà parte al Gran Premio per cercare la quinta vittoria sul circuito di casa
MotoGp: al Gp di Catalogna Lorenzo in sella alla Yamaha© AFPS

BARCELLONA – Sono bastati solo sette mesi per far tornare a Jorge Lorenzo la voglia di confrontarsi con gli altri piloti della MotoGp. Così il campione spagnolo ha annunciato che sarà in pista, in sella alla Yamaha M1, nel Gran Premio di casa in programma dal 5 al 7 giugno. "Dopo averci pensato per alcune settimane, ieri ho deciso che prenderò parte al Gran Premio di Catalogna. Ho grande voglia e spero di vedervi tutti lì'" le parole del fuoriclasse iberico. 

Caccia al pokerissimo

Il cinque volte iridato, tornato alla Yamaha come collaudatore dopo l'addio alla Honda alla fine della stagione scorsa, salirà dunque in sella alla M1 2020. L'ipotesi che Lorenzo potesse tornare a disputare un Gran Premio circolava da diverse settimane e lo stesso pilota maiorchino non se l'era sentita di escluderlo per quanto sia stato impegnato solo in due giorni di test fin qui. Ma al Montmelò riassaporerà la pista, su un tracciato dove ha già vinto quattro volte nella classe regina, in tre occasioni con la M1 e poi con la Ducati.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...