MotoGp, Vinales: "Lorenzo grande risorsa per la Yamaha"

Il pilota iberico, attualmente in fase di riabilitazione dopo l'incidente di motocross, sottolinea l'importanza di poter lavorare con il connazionale
MotoGp, Vinales: "Lorenzo grande risorsa per la Yamaha"© Getty Images

FIGUERES – Maverick Vinales è entusiasta del fatto che Jorge Lorenzo attuale collaudatore della Yamaha, nonché tre volte campione del mondo, parteciperà al Gran Premio di Barcellona in programma il prossimo 7 giugno. Il pilota iberico ha sottolineato che sarebbe fondamentale che il connazionale partecipasse a più gare possibili. Il regolamento prevede tre wild card a disposizione per la Yamaha.

Lorenzo risorsa importante

"Ritengo che sarebbe molto importante per il team se Jorge corresse non solo a Montmelo ma in tutte le gare a disposizione. Sarebbe bello e interessante per testare le nuove parti dimostrando la loro durante il weekend di gara" ha dichiarato Vinales al sito ufficiale della MotoGP.

Tutto in stand-by

Il pilota iberico sta attualmente recuperando dall’incidente di motocross subito lo scorso 12 marzo ma non dimentica certo la questione Coronavirus che ha fatto slittare l’inizio della MotoGP a maggio. "La situazione è questa, vale per tutti. Sarà un anno molto intenso perché ci saranno molte gare da recuperare a fine stagione, periodo nel quale sono sempre in ottima forma", ha detto Vinales. "Al momento siamo tutti in stand-by ma ci stiamo allenando molto duramente e tenere alto il livello. Non vedo l’ora di risalire sulla mia M1 perché quest’anno ci siamo preparati davvero molto bene” ha concluso il pilota della Yamaha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...