Dovizioso: "Continuo ad allenarmi"

Preparazione atletica e "studio" degli avversari, così il pilota della Ducati vive la pausa dalle gare
Dovizioso: "Continuo ad allenarmi"© Getty Images

BORGO PANIGALE - Anche per Andrea Dovizioso sta utilizzando questo periodo di stop, a causa dell'emergenza coronavirus, per proseguire nella sua preparazione atletica. “Fortunatamente da poco più di un anno ho un capannone di fianco a casa mia dove tengo le moto e faccio la preparazione atletica. È la mia palestra privata, e lì passo il tempo ad allenarmi. Per il resto adesso c’è il tempo di fare certi lavoretti di casa che normalmente si rimandano, si mettono a posto le cose in disordine”

Studio e palestra

Il pilota della Ducati approfitta della pausa forzata per fare tutto quello che di solito è costretto a rimandare e utilizza questo tempo per migliorarsi e "studiare" gli altri piloti. “Avevamo già tutto fissato e pronto per la stagione. Sapendo di avere davanti almeno un mese ti puoi dedicare a certi tipi di allenamento che di solito è difficile fare con continuità
perché c’è poco tempo. E quindi puoi concentrarti su alcuni specifici aspetti, rifiniture di preparazione in palestra, che quando devi preparare la gara tralasci. Gira tutto intorno al weekend di gara, quindi la preparazione, le pause, i recuperi sono tutti congestionati in funzione di quello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...