MotoGp, Alex Marquez vince la Virtual Race del Mugello

Il podio virtuale del primo #StayAtHomeGP è completato da Bagnaia e Vinales
MotoGp, Alex Marquez vince la Virtual Race del Mugello© YouTube

MUGELLO - Alex Marquez vince la prima gara virtuale della MotoGp, sul circuito del Mugello: il pilota della Honda precede, sul podio virtuale dell'evento - giocato col videogioco ufficiale del MotoGP creato da Milestone - Francesco Bagnaia e Maverick Vinales. Solo quarto il campione del mondo Marc Marquez, che però non è deluso dalla sua prestazione: "Il mio obiettivo era chiudere nella top five, sono contento così", ha detto dopo la gara. Entusiasta invece il vincitore: "L'obiettivo non era quello di vincere, ma quando mi sono trovato davanti a Pecco ho cercato di restare tranquillo. Certo mi ha dato molto gusto battere mio fratello", ha ironizzato Alex. "Bella battaglia, nella prossima gara cercherò di guidare in modo più pulito", ha detto invece Bagnaia, mentre Vinales è dispiaciuto per la caduta: "Per la prima volta della mia vita avevo centrato una partenza, peccato per l'incidente all'inizio".

Una gara emozionante

Solo sei giri virtuali per decidere chi vincerà il primo #StayAtHomeGP: al via, grande partenza di Quartararo, mentre Vinales - uno dei favoriti della vigilia - cade e perde posizioni. E' testa a testa per la prima posizione tra Alex Marquez e Bagnaia, mentre Marc Marquez si porta in terza posizione e Quartararo risale fino alla quinta, prima di finire in un altro incidente che porta alla caduta Vinales ed Espargarò. Scivola anche Lecuona, mentre nelle prime posizioni Alex Marquez allunga su Bagnaia e sul fratello Marc, ma Vinales si lancia all'attacco del campione del mondo che scivola al quinto posto.

La qualifica

Dieci i piloti schierati nella qualifica che ha preceduto la gara: il team Repsol Honda con i fratelli Marquez, la Yamaha con lo spagnolo Maverick Vinales. La Aprilia risponde con Aleix Espargaro, mentre il team Suzuki schiera Alex Rins e Joan Mir. Fabio Quartararo gareggia con la Petronas Yamaha SRT, la Pramac schiera Francesco Bagnaia e il Red Bull KTM Tech 3 chiude con Iker Lecuona e Miguel Oliveira. Il campione del mondo ammette di non essersi allenato molto: "Mio fratello sarà più veloce sicuramente", mentre Alex punta sugli avversari: "Vinales e Bagnaia sono i favoriti". Bagnaia non svela le carte: "Mi sono allenato, ma cado spesso". A conquistare la pole position, nei minuti che precedono la gara, è Quartararo, con la prima fila virtuale completata da Bagnaia e Vinales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...