MotoGp, Valentino Rossi: “Con Stoner la mia rivalità più bella”

Il numero 46 della Yamaha ricorda la sfida con il ducatista: “E’ stato uno dei migliori in questo sport: quanti ricordi a Laguna Seca”
MotoGp, Valentino Rossi: “Con Stoner la mia rivalità più bella”© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - BT Sport, durante questo periodo di quarantena forzata per l’emergenza coronavirus, ha deciso di lanciare un sondaggio tra i lettori per individuare la gara più bella nella storia del motociclismo. Nelle varie interviste con i protagonisti, spicca sicuramente quella di Valentino Rossi che ha parlato della sfida, nel 2008, con Casey Stoner a Laguna Seca. “Penso che per i fan della MotoGP quella gara sia un una delle più belle. È stata una vittoria speciale perché era molto importante e a quel tempo Stoner era davvero forte” ha detto Rossi, precisando: “La rivalità ti dà il carburante per alzare il livello. Per me la competizione va a finire sul lato personale: in questo modo riesci a dare il meglio. Dai di più per stare al passo e migliorare le tue prestazioni”.

Valentino Rossi-Stoner, che sfida!

Continuando il racconto su quella sfida, Rossi aggiunge dei particolari inediti: “Quel fine settimana fu cruciale per il campionato. Stoner era incredibilmente veloce su quella pista con la Ducati ed io ero secondo, ma troppo lontano durante le sessioni di prova. La notte prima della gara ho parlato con Uccio e abbiamo detto che sarebbe stato importante finire davanti a Stoner ed è per questo che ho fatto del mio meglio dalla prima curva. Pensavo che la chiave fosse cercare di rimanere davanti ed imporre il mio ritmo perché Laguna Seca è un circuito in cui è difficile sorpassare, dato che è molto stretto”. Infine, nell’intervista riportata anche da Marca, una lode sul vecchio rivale: “Mi sono divertito nella mia rivalità con Casey Stoner, perché le sfide con lui sono sempre state fantastiche: è stato uno dei migliori talenti della MotoGP. Ha fatto tesoro di un grande talento ed è stato uno dei miei più forti rivali in tutta la carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...