MotoGp, Max Biaggi: "Mi mancano i duelli con Valentino Rossi"

Un po' di nostalgia per l'ex pilota romano, che ricorda con piacere gli anni in cui la rivalità con il "Dottore" era ai massimi storici
MotoGp, Max Biaggi: "Mi mancano i duelli con Valentino Rossi"© FOTO GIORGIO PANACCI-ALESSIO MAR

ROMA - Il dualismo tra Max Biaggi e Valentino Rossi ha caratterizzato i primi anni del nuovo millennio in MotoGP. L'ormai ex pilota romano ha parlato di recente di quella rivalità così intensa dentro e fuori la pista con il "Dottore" e ha ammesso di provare una certa nostalgia: “Mi mancano alcuni momenti, quegli anni, con le cose belle e brutte che sono successe. In quel momento sono state gare molto stressanti, ma con gli anni ho capito davvero che, nonostante l’intensità, è stato un regalo perché con Rossi abbiamo dato alla gente una grande e vera rivalità, in pista e fuori. Eravamo persone diverse”.

Una carriera intensa

Biaggi ha dato l'addio alle corse dopo alcuni ottimi anni spesi in Superbike in cui è riuscito a portare a casa due vittorie del titolo piloti e traccia un bilancio assolutamente positivo della propria carriera in un'intervista a BT Sports: “Lo rispetto e credo che lui pensi lo stesso. Adesso mi mancano quei momenti, quel periodo e mi piacerebbe tornare indietro per poterli vivere di nuovo. Non mi pento di nulla. Quello che ho fatto, dal punto di vista sportivo, è stato bello, fantastico e non potrei chiedere di più. È stato come un sogno. Ho raggiunto quello che sognavo: essere il numero uno nella categoria in cui ho cominciato, la 250cc. Poi sono arrivato alla 500, a cui è succeduta la nuova era MotoGP, e poi ho disputato la Superbike… Ho partecipato a molte categorie e anche se ho avuto molte difficoltà, sono abbastanza soddisfatto e mi sento ancora forte fisicamente. Non ho grandi problemi, non ho molte ossa rotte, quindi sono molto felice”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...