MotoGp, Pedrosa: "Marquez mi ricorda sia Rossi che Stoner"

Il pilota di MotoGP spagnolo, attuale tester della KTM, ha parlato del campione iridato in carica e di come sia simile a due grandi degli ultimi decenni
MotoGp, Pedrosa: "Marquez mi ricorda sia Rossi che Stoner"© Getty Images

ROMA - Dani Pedrosa, per il secondo anno consecutivo tester della KTM dopo una lunga carriera da protagonista in MotoGP con tre titoli nella classe regina, è stato il protagonista di una diretta su Paddock Tv di Franco Bobbiese in cui ha esaltato la figura di Marc Marquez, attuale dominatore del Motomondiale, tracciando un parallelismo con due grandi degli ultimi decenni come Rossi e Stoner: "Marquez è speciale, unisce Valentino e Stoner. A volte va molto forte come Casey e a volta è carismatico come Rossi, questo è quello che ho visto da vicino stando nel suo stesso box. E poi, come sappiamo, vince davvero tanto". 

Le parole del pilota spagnolo

Pedrosa può parlare di Valentino Rossi soltanto in qualità di rivale nel corso dei tanti anni vissuti nel Motomondiale: "Ha attirato tanti tifosi e ha vinto moltissimo, è un grande appassionato di corse e ha fatto bene alla MotoGP. Ancora oggi dal punto di vista mentale per lui è come fosse il primo giorno, però non corre solo perché gli piace ma anche per vincere". Lo spagnolo conosce più da vicino Casey Stoner visti i due anni assieme in Honda: "Casey è un talento naturale, non gli importa nulla in quale pista si trovasse o delle condizioni climatiche. Lui saliva in moto e apriva il gas. Non è un pilota che pensa troppo alle cose, non ha bisogno che sia tutto perfetto, semplicemente andava forte. Un vero animale, nel senso buono del termine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...