MotoGp, Marquez esalta Quartararo: "Avversario più pericoloso"

Il pilota della Honda, detentore del titolo di campione in carica, indica nel francese il rivale più insidioso quando si potrà finalmente tornare a gareggiare
MotoGp, Marquez esalta Quartararo: "Avversario più pericoloso"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - "Quartararo sarà ancora più veloce della scorsa stagione, purtroppo per noi. Con l’esperienza puoi migliorare molto, e ora lui ha un anno di esperienza in più. Del resto, nei test lo si è visto molto competitivo, e alla fine sarà uno di quelli che si giocheranno il titolo mondiale. Certo non fa parte della squadra ufficiale, ma dispone della Yamaha ufficiale, che è ciò che conta. Ed è come qui alla Honda, con Cal Crutchlow che ha esattamente la mia stessa moto". Il campione iridato in carica Marc Marquez sa che Fabio Quartararo è tra i rivali più pericolosi per la conquista del titolo nella stagione di MotoGP che inizierà una volta terminata l'emergenza coronavirus e non ha timore a rivelarlo nel corso di un'intervista a Canal +, nella quale lo spagnolo sottolinea come l'esperienza accumulata nella scorsa annata possa aiutare il giovane francese a fare il salto di qualità. 

La quarantena dei fratelli Marquez

Il classe 1993 iberico racconta ancora una volta come ha vissuto il periodo di quarantena in compagnia del fratello e compagno di team Alex: "Per il momento con Alex ci stiamo allenando come a dicembre o a gennaio. Iniziamo con il fitness, ma proviamo anche a pedalare, a correre, ad allenarci. Il prossimo mese aumenteremo l’intensità del lavoro e speriamo per allora di poter guidare anche una moto, che sia da cross o da flat track, tanto per riprendere meccanismi ed emozioni ed essere pronti per la ripresa. Ma sarà purtroppo il virus ad avere l’ultima parola e a decidere se potremo correre o meno: per il momento la priorità è quella di vincere questa battaglia, e poi riprendere, il più presto possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...