Tuttosport.com

MotoGp, Ciabatti: "Escludo un ritorno di Lorenzo in Ducati"

0

Il direttore sportivo della scuderia di Borgo Panigale smentisce la possibilità che il maiorchino, attuale tester Yamaha, possa salire in sella a una moto Ducati nella prossima stagione di MotoGP

MotoGp, Ciabatti:
© Gaetano Piazzolla
domenica 17 maggio 2020

ROMA - “Per noi Lorenzo è fuori discussione. Ha firmato con la Yamaha e vuole limitarsi al ruolo di collaudatore, non correre per una intera stagione”. Nel corso di un'intervista ai tedeschi di Speedweek il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti smentisce categoricamente, per l'ennesima volta, le voci in merito a un pressing della scuderia di Borgo Panigale nei confronti di Jorge Lorenzo, attuale tester della Yamaha: non ci sarebbe stato, dunque, alcun discorso con il pilota maiorchino per un possibile clamoroso ritorno nella stagione 2021 di MotoGP.

MotoGp, Ciabatti: "Escludo un ritorno di Lorenzo in Ducati"

Dovizioso e Petrucci verso la riconferma

Per quanto riguarda la coppia di piloti per la prossima stagione, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sembrano vicini alla riconferma, ma il loro futuro va ancora deciso. Ciabatti però sa che di alternative migliori non ce ne sono molte: “Sarebbe bello avere continuità almeno per quanto riguarda un lato del box. Non ci sono a disposizione piloti migliori rispetto a quelli che abbiamo già con noi in MotoGP. In Moto2 possiamo scegliere piloti in prospettiva e di talento da far crescere nei team clienti, ma per il team ufficiale servono rider in grado di vincere subito. Trovarne di migliori rispetto a quelli che già abbiamo non è facile”.

Motogp ducati Ciabatti lorenzo

Caricamento...