MotoGp, Virtual Race San Marino: Alex Marquez precede Marc, Rossi 3°

Sul circuito virtuale di Misano è doppietta Honda con il più giovane dei fratelli Marquez che beffa il campione del mondo all'ultimo giro: grandi progressi per il "Dottore", capace di salire sul podio
MotoGp, Virtual Race San Marino: Alex Marquez precede Marc, Rossi 3°© Getty Images

ROMA - E' Alex Marquez a trionfare nella Virtual Race 4 di MotoGP sul circuito di Misano. La gara virtuale del GP di San Marino e della riviera di Rimini, al termine di un ottovolante di emozioni nel corso dei nove giri previsti, termina con una doppietta Honda tutta in famiglia: al secondo posto, dopo aver perso il testa a testa sul rettilineo finale con il fratello, si piazza proprio Marc Marquez. Alla seconda presenza nell'ambito delle gare virtuali - organizzate da remoto con la partecipazione dei più forti piloti del Motomondiale, che si collegano dalle proprie abitazioni per giocare al videogame ufficiale MotoGP20 - Valentino Rossi centra un inaspettato podio e chiude al terzo posto, dimostrando progressi rispetto alla prima gara disputata. Giornata nera, invece, per Fabio Quartararo che, dopo aver centrato la pole, è caduto nel corso del nono e ultimo giro mentre era in lotta per la vittoria.

L'ordine di arrivo

Una gara entusiasmante che inizia con la pole di Quartararo che, come accaduto spesso nel corso della stagione passata su pista, scatta davanti a tutti ed è protagonista anche di un'ottima partenza. Caduta al primo giro per Marc Marquez che impatta con Vinales, quest'ultimo a terra anche pochi secondi dopo. Nel frattempo Valentino Rossi guadagna posizioni e sembra aver trovato maggior feeling con il videogioco rispetto all'esordio del Red Bull Ring, mentre uno dei favoriti, Pecco Bagnaia, scivola nelle retrovie. Le posizioni si cristallizzano nei giri successivi, quindi si arriva alle ultime curve con Quartararo che entra a contatto con Alex Marquex, ne approfitta Marc che sembra poter vincere, ma il fratello minore rinviene e lo supera proprio nel rettilineo finale andando a conquistare la vittoria. Doppietta Honda tutta in famiglia, podio a sorpresa per Valentino Rossi. Quarto Quartararo, seguono Mir, Vinales e Bagnaia. A chiudere l'ordine di arrivo i per nulla in palla Nakagami, Savadori, Rabat e Pirro. Soddisfazione per Valentino Rossi, che a Misano ha trionfato per tre volte in pista e può mostrare attraverso la webcam il trofeo reale, commentando questa gara virtuale non senza un pizzico di ironia: "Voglio ringraziare Fabio per la caduta nell'ultimo giro. Sono davvero felice di questo podio - spiega il "Dottore" - ringrazio il mio team e tutti i miei fans".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...