MotoGp, Pernat: "Futuro di Rossi? Con Petronas divergenze sul team"

Lo storico manager resta però dell'idea che verrà trovato un accordo tra il "Dottore" e la Yamaha Petronas in modo tale da scongiurare l'ipotesi ritiro dalle corse
MotoGp, Pernat: "Futuro di Rossi? Con Petronas divergenze sul team"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Lo storico manager della MotoGP Carlo Pernat è tornato a parlare del futuro di Valentino Rossi, al momento sospeso tra la possibilità di correre per la Petronas nel 2021 e il ritiro. La trattativa tra il "Dottore" e la Yamaha cliente prosegue, come rivela Pernat nel corso di un'intervista video a GPone, e il nodo al momento è legato al numero di membri del suo team che il pilota italiano può portare con sé: "Il problema della trattativa tra Rossi e la Petronas non è legato né ai soldi né la moto, ma piuttosto a quante persone del suo team Valentino potrà portare con sé. A me risulta che Petronas gli dia la possibilità di portarne solo due, Munoz e Flamigni, ma il Dottore ne vorrebbe di più".

Il futuro di Dovizioso e Petrucci

Pernat si è soffermato anche sulla situazione legata ad altri piloti italiani come Dovizioso e Petrucci: i due protagonisti della Ducati potrebbero dover contendersi una sola sella per il 2021, visto che è ormai fatta per la promozione di Miller dalla Pramac: "La situazione in cui si trova Dovizioso è kafkiana. Una moto è a posto con Miller, penso che per l'altra vogliano confermare Andrea. Il problema è prettamente economico, dovrebbe piegare la testa a un'altra riduzione dell'ingaggio. Petrucci potrebbe andare in Aprilia, oppure tentare la carta Superbike con un bel contratto e la possibilità di vincere il titolo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...