MotoGp, Agostini: "Marquez è il valore aggiunto della Honda"

La leggenda italiana del motomondiale è convinto che il pilota spagnolo faccia la differenza indipentemente dalla moto guidata
MotoGp, Agostini: "Marquez è il valore aggiunto della Honda"© LaPresse

BERGAMO - “Non credo che Marc abbia la necessità, come dicono alcuni, di cambiare moto per dimostrare il suo valore. Sappiamo tutti che è il migliore e che avrebbe vinto con qualsiasi altra moto”. Giacomo Agostini è convinto che il campione spagnolo avrebbe fatto la differenza nel motomondiale indipendentemente dal mezzo utilizzato. 

Marc fa la differenza

La leggenda italiana delle due ruote afferma che Marc Marquez non avrebbe bisogno di cambiare squadra per dimostrare di essere "il migliore”. Con sei mondiali nella classe regina già in bacheca, lo spagnolo punta il record assoluto di Agostini arrivato a otto.

Il rinnovo quadriennale firmato con la Honda potrebbe aiutare Marquez nell’impresa. Quando il contratto con i giapponesi scadrà, il pilota avrà 31 anni e potrebbe tentare una nuova avventura ma per ora non ha lasciato intendere nulle in merito a quello che sarà il suo futuro dopo il 2024.

In un'intervista con GPone, Agostini ha respinto l'idea che Marquez abbia bisogno di vincere con un’altra moto per dimostrare di essere il migliore di sempre: "Nessuno può dire, anche se l'ho sentito dire in più di un'occasione, che Marc vince perché ha la Honda. No è, il contrario: è Marquez che fa vincere la Honda. E, confermo che potrebbe vincere con qualsiasi tipo di moto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...