Esports MotoGP, Lorenzo: "Quartararo veloce ma ho vinto io"

Il pilota maiorchino, dopo il successo nel Virtual British Grand Prix afferma che il francese della Petronas, alla fine terzo, è stato più veloce ma lui ha commesso meno errori
Esports MotoGP, Lorenzo: "Quartararo veloce ma ho vinto io"© REUTERS

SILVERSTONE - “Devo ammettere che Fabio (Quartararo) oggi è stato molto più veloce di me, ma per vincere la gara bisogna portarle a termine”. Jorge Lorenzo sfrutta nel migliore dei modi la wild card che gli viene concessa e timbra la vittoria nel Virtual British Grand Prix di MotoGP, quinta prova Esports delle due ruote.

Felicità e vittoria

Il Gran Premio virtuale ha visto il pilota maiorchino dominare sul circuito inglese di Silverstone, una pista a lui cara visto che, dal vivo, ha trionfato nel 2010, 2012 e 2013. Lorenzo, attuale collaudatore della Yamaha, ha preceduto il connazionale Tito Rabat (Reale Avintia Racing) e Fabio Quartararo (Petronas Yamaha).
Sono arrivato, ho fatto la pole position e ho vinto” le parole del numero 99. “Come disse un generale romano, veni, vidi, vici”. Lorenzo ha vinto una gara molto bella, grazie a una clamorosa rimonta in seguito a un contatto avuto nelle primissime fasi con Nakagami: “Ce l’abbiamo fatta, anche se sono caduto alla seconda curva. Sono rimasto concentrato e abbastanza veloce. Ho surriscaldato un po’ la gomma posteriore quindi non è stato facile raggiungere Tito, ma alla fine l’ho superato e ho vinto la gara. È stato molto divertente e sono molto felice”.

In questi giorni ho provato tutte le varie opzioni di pneumatici. Mi sono trovato a mio agio con l’anteriore morbido mentre il posteriore medio si è surriscaldato ed è stato un po’ più difficile da gestire. Alla fine però si è dimostrata la scelta giusta e mi hanno aiutato anche le numerose cadute di Fabio perché altrimenti sarebbe stato difficile superarlo” conclude Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...