MotoGp, Petrucci: "Finito il binomio con la Ducati"

Il pilota ternano ammette come per lui, dopo l'ingaggio da parte di Borgo Panigale di Miller, non ci sia più posto sulla Rossa a due ruote
MotoGp, Petrucci: "Finito il binomio con la Ducati"© Marco Canoniero

TERNI - “La Ducati ha deciso di non continuare il nostro rapporto”. Danilo Petrucci non gira intorno alla questione e ammette, serenamente e con un pizzico di rammarico, come per lui a Borgo Panigale non ci sia più posto in MotoGP. Certo ancora manca l'ufficialità ma il pilota umbro ha compreso come sia arrivato il momento di guardarsi intorno.

Aprila e Superbike le possibili strade

Borgo Panigale, dopo aver promosso il pilota australiano attualmente con il team Pramac, deve ancora sciogliere le riserve sulla seconda moto ma Andrea Dovizioso sembra essere il grande favorito se si dovesse trovare un accordo sulla riduzione dell’ingaggio. Se però anche Dovi dovesse lasciare la Rossa a due ruote, sembra che la Ducati sia orientata a promuovere Pecco Bagnaia, anche lui nel team Pramac, piuttosto che confermare Petrucci.

Un colpo duro da accettare ma accettato con grande classe dal pilota umbro come ammesso ai microfoni del Tgr Umbria: “Soltanto un anno fa vincevo al Mugello. Quindi vorrei continuare a farlo ancora. Li ringrazio per l’esperienza, c’è ancora quest’anno in cui possiamo toglierci delle soddisfazioni, quindi sono fiducioso e spero che cominci presto. È chiaro che mi dispiace, ma il mio obiettivo è rimanere in MotoGP”.

Nella categoria regina l’unico posto libero sembra essere quello della Aprilia, che lo considera la prima alternativa nel caso in cui ad Andrea Iannone fosse confermata la squalifica per il caso doping. L’alternativa sarebbe il Mondiale Superbike sempre con la Ducati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...