MotoGp, Puig: "Espargaro in Honda? Nessun contratto firmato"

Il team manager dell'HRC prova a smentire le voci che hanno insistito su un clamoroso ribaltone che vedrebbe Pol Espargaro al fianco di Marc Marquez con la bocciatura del fratello del campione iridato in carica Alex
MotoGp, Puig: "Espargaro in Honda? Nessun contratto firmato"© Getty Images

ROMA - La notizia dei contatti tra Honda e Pol Espargaro ha sconvolto il mercato piloti in MotoGP. Una notizia inaspettata, visto che l'approdo dell'attuale pilota KTM provocherebbe un clamoroso ribaltone con la bocciatura di Alex Marquez dopo nemmeno una gara effettivamente disputata. Sui piani della HRC per il 2021 è intervenuto in merito il team manager Alberto Puig al sito ufficiale del Motomondiale: "HRC pensa sempre al presente e al futuro della sua struttura, dalle categorie inferiori alla MotoGP. A causa delle circostanze in cui ci troviamo quest’anno, che non si sta svolgendo come di consueto, non significa che Honda non stia continuando a pianificare il suo miglior futuro possibile per la casa e per tutti i suoi piloti. Non abbiamo firmato alcun contratto con nessuno che non sia già stato annunciato". 

Il futuro incerto di Alex Marquez

Puig dunque preferisce non aggiungere altro e precisa come non sia stato firmato alcun contratto con nessun pilota, smentendo anche il quadriennale pronto per Marc Marquez. La sua, però, non è una smentita nel senso letterale del termine, e resta dunque molto caldo l'asse con la KTM. Intanto, il team di Lucio Cecchinello, l'Honda LCR, ha intenzione di confermare Crutchlow e Nakagami anche per la prossima stagione, dunque per Alex Marquez il rischio è di trovarsi senza una moto per il 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...