MotoGp, Stoner: "Bene Miller in Ducati, è un pilota maturo"

L'ex pilota della Ducati ufficiale, che ha vinto l'ultimo titolo della casa italiana nel 2007, esalta le doti del connazionale che dal 2021 scalzerà Danilo Petrucci
MotoGp, Stoner: "Bene Miller in Ducati, è un pilota maturo"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - L'ultimo australiano a guidare una Ducati factory era stato Casey Stoner, protagonista dell'ultimo titolo in MotoGP conquistato dalla casa di Borgo Panigale nel 2007, dal 2021 toccherà a Jack Miller provare a ricalcare le sue orme. E l'ex pilota non può non essere soddisfatto per questa notizia: “Jack (Miller, ndr) è davvero maturo e sono rimasto colpito dal modo in cui si è strutturato. Lo vedi nei risultati e nel modo in cui lavora. Sono davvero felice per Jack e per l’Australia che avrà un altro pilota su una moto factory“. 

Ritorno possibile

Stoner rivela in un'intervista a Under the Visor quanto gli manchi il mondo del motorsport e quanto ancora abbia da dare al motociclismo, anche nel ruolo di semplice consulente e collaudatore, se non da pilota vero e proprio: “Penso di avere molto da dare allo sport, ci sono alcuni aspetti che penso possano aiutare fuori dal box. So cosa bisogna fare per vincere le gare e penso di avere davvero qualcosa da restituire in futuro“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...