Motomondiale: Marquez "Honda segreto del mio successo? In pista due moto identiche"

Il dominatore della MotoGP, sei titoli negli ultimi sette anni, rimanda al mittente le accuse di chi insinua che le vue vittorie siano determinate solo dalla forza della moto giapponese
Motomondiale: Marquez "Honda segreto del mio successo? In pista due moto identiche"© Getty Images

MADRID - Marc Marquez entra deciso in merito ad alcune insinuazioni mosse in merito alle sue vittorie. Nel corso del podcast "Carreras Cruzadas", il 27enne spagnolo risponde in modo secco a chi afferma come i suoi titoli siano frutto esclusivamente, o quasi, della potenza disarmante della Honda.

Dominatore assoluto

Il fenomeno di Cervera dal giorno dei suo esordio in MotoGp, il 7 aprile 2013, ha messo insieme numeri impressionanti: sei titoli iridati, 95 podi, 56 vittorie, 62 pole in 127 gare. Statistiche che parlano da sole e che fanno di Marc Marquez il dominatore assoluto della MotoGP: solo Jorge Lorenzo, nel 2015, gli ha strappato lo scettro nella classe regina.

Nonostante questi numeri però c’è ancora chi mette in discussione le qualità del campione spagnolo: "Sono sempre stato molto chiaro a in merito a questo punto. In pista ci sono altre due Honda o comunque altre due moto identiche alla mia: quella del mio compagno di squadra e quella di Cal Crutchlow. Io voglio sentirmi a mio agio e felice e se mi sento felice e le cose vanno bene, perché dovrei cambiare? Non ho bisogno di motivazioni extra" le parole di Marquez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...