Ducati, Ciabatti: "Stiamo affrontando il rinnovo di Dovizioso"

Il direttore sportivo della scuderia di Borgo Panigale conferma la trattativa in essere per trattenere il pilota forlivese anche nella stagione 2021 di MotoGp
Ducati, Ciabatti: "Stiamo affrontando il rinnovo di Dovizioso"© Gaetano Piazzolla

ROMA - Il Motomondile non ha ancora preso il via, ma il focus in casa Ducati al momento riguarda il discorso legato al rinnovo di Andrea Dovizioso per la stagione 2021 di MotoGP. Una trattativa in corso sulla quale sta lavorando il direttore sportivo Paolo Ciabatti, che ha fatto il punto della situazione in un'intervista a Sky: "Il rinnovo di Dovizioso? Stiamo affrontando il discorso con il manager di Andrea. Siamo ancora in una fase preliminare, abbiamo prima discusso gli aspetti che riguardano la stagione in corso perché la crisi economica ha colpito anche le sponsorizzazioni. Speriamo di riuscire a far continuare una storia che dura da otto anni, sarebbe molto bello".

L'addio a Petrucci

Il direttore sportivo della scuderia di Borgo Panigale ha anche affrontato il tema dell'addio di Danilo Petrucci, "scaricato" dal team italiano che gli ha preferito un Jack Miller in rampa di lancio a partire dalla prossima stagione: "Ktm per Petrucci? Se resta in MotoGp sono molto felice. Vogliamo bene a Danilo, abbiamo fatto una scelta prendendo Jack Miller per il prossimo anno, ma ci farebbe davvero piacere poterlo vedere ancora in pista, anche se da avversario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...