MotoGp, Barros: "Valentino Rossi si diverte ancora nonostante l'età"

L'ex pilota brasiliano parla in termini molto lusinghieri del 'Dottore', chiamato a quarantun'anni a decidere se proseguire la carriera alla Petronas o in un altro team minore, oppure annunciare il ritiro
MotoGp, Barros: "Valentino Rossi si diverte ancora nonostante l'età"© Giustinoni

ROMA - L'ex pilota di MotoGp Alex Barros ha espresso un suo parere sugli ultimi anni della carriera di Valentino Rossi, spiegando come il 'Dottore' sia un esempio per tutti gli sportivi che arrivano a un'età avanzata per l'attività agonistica e riescono ancora a divertirsi: "Rossi ha ormai superato la fase in cui si cerca di vincere i titoli e di piacere ai tifosi. Ora si sta divertendo molto nonostante la sua età. Lo vedo molto impegnato, forse più che ai miei tempi. Sta facendo la storia, è un eroe". 

Le parole del brasiliano

Nel corso dell'intervista al podcast "Cambia el Mapa", l'ex pilota brasiliano, ormai cinquantenne, ha esaltato l'italiano di Tavullia, ricordando i tempi in cui entrambi correvano da rivali nella classe regina del Motomondiale: "E' molto difficile rimanere competitivi come ha fatto lui. La qualità più importante del Rossi di adesso, secondo me, è che sembra ancora un giovane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...