MotoGp, Zarco: "Mi piace molto il nuovo calendario"

Il francese della Avintia Ducati appare soddisfatto della nuova programmazione di gare mondiali che prenderanno il via a Jerez il 20 luglio con un doppio Gran Premio
MotoGp, Zarco: "Mi piace molto il nuovo calendario"© Getty Images

ROMA - "Sono contento del nuovo calendario". Johann Zarco, dopo la lunga pausa e il conseguente rinvio dell'inizio della stagione causati dal Coronavirus, appare soddisfatto della nuova programmazione e non vede l'ora di iniziare l'annata a Jerez con un doppio Gran Premio.

Capire meglio la Ducati

Il francese della Avintia Ducati, parlando al sito ufficiale Motogp.com, ritiene che i doppi Gran Premi che si svolgeranno su cinque circuiti europei (Jerez, Red Bull Ring, Misano, Aragon e Valencia) saranno molto positivi per lui alla prima stagione con il team spagnolo: "È una buona notizia: non appena l’ho visto ho pensato che sarà molto interessante correre due GP sullo stesso circuito. Inoltre avrò la possibilità di conoscere meglio la Ducati avendo avuto pochi giorni per provarla”.

Zarco è approdato quest’anno in Avintia Ducati dopo due stagioni in Tech3 Yamaha, un anno e mezzo in KTM e tre gare con la Honda. Tuttavia, il francese ha saltato i test di fine 2019 a causa di un infortunio e guidando la Desmosedici solo a Sepang e Losail. "Sarà un calendario molto intenso ma mi piace questo ritmo serrato dopo la lunga pausa: sarà molto bello stare con la squadra e correre tutti i fine settimana” ha concluso il pilota transalpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...