MotoGp, Dall'Igna: "Dovizioso? L'offerta di Ducati c'è, ma il problema è economico"

Il direttore generale del team: "La trattativa con Andrea è iniziata tanto tempo fa ed è in un punto di stallo, quindi vedremo. Lorenzo? È una grande incognita"
MotoGp, Dall'Igna: "Dovizioso? L'offerta di Ducati c'è, ma il problema è economico"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Il futuro di Andrea Dovizioso in Ducati è un tema caldo. A fare chiarezza in merito al rinnovo del pilota forlivese ci ha pensato il direttore generale del team Gigi Dall'Igna. "Un'offerta formale ad Andrea? Dipende cosa si intende per offerta formale, se intendi un pezzo di carta con scritte tutte le condizioni, sicuramente no, ma a Dovizioso è sicuramente stata fatta un'offerta, quindi ripeto lo scoglio economico è lo scoglio principale in questo momento", ha spiegato Dall'Igna ai microfoni di Sky Sport. "È assolutamente prematuro fare un ragionamento del genere, sicuramente la trattativa con Dovizioso è iniziata tanto tempo fa ed è in un punto di stallo, quindi vedremo", ha concluso sull'argomento il dirigente italiano.

Lorenzo una grande incognita

Un'altra voce che è rimbalzata nei giorni scorsi è l'eventuale ritorno di Jorge Lorenzo, qualora Dovizioso non dovesse restare. "Difficile - ha spiegato Dall'Igna - avere un'idea chiara, sicuramente è comprensibile che un pilota con le statistiche di Jorge abbia intenzione di finire la carriera in modo migliore rispetto a come ha concluso l'anno scorso. Detto questo difficile capire le sue reali motivazioni, è sicuramente una grande incognita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...