MotoGp, ufficiale Petrucci-Ktm: insieme a Lecuona nel team Tech3

Il pilota ternano, che lascerà la Ducati alla fine del mondiale 2020, chiude l'accordo con gli austriaci e sarà al fianco dello spagnolo
MotoGp, ufficiale Petrucci-Ktm: insieme a Lecuona nel team Tech3© Marco Canoniero

ROMA – Un finale scontato ma con un sorpresa finale. Danilo Petrucci, dopo il suo addio alla Ducati al termine di questa stagione, ha firmato per la Ktm e continuerà a correre in MotoGp. La sorpresa arriva dal fatto che il pilota ternano non correrà nel team ufficiale ma nel Tech3.

Lecuona compagno di gara

Il team austriaco ha annunciato i 4 piloti per la stagione 2021: Brad Binder e Miguel Oliveira correranno nel Red Bull Ktm Factory Racing mentre Danilo Petrucci farà coppia con Iker Lecuona nel Red Bull Ktm Tech3. "Finora - si legge nel comunicato della Ktm - il ternano ha conquistato nove podi nella massima categoria e ha guidato tre moto diverse da quando ha iniziato a disputare dei Gran Premio nel 2012. La determinazione di Petrucci, insieme al suo carattere e alla sua etica di lavoro, renderà il suo compagno di squadra Iker Lecuona un pilota ancora più completo”. Il pilota spagnolo, ad appena venti anni, è in attesa di debuttare in MotoGP ma ha già firmato il rinnovo per il 2021.

Nella squadra ufficiale, invece, Oliveira affiancherà Binder. Il portoghese, si legge sempre in una nota emessa da Ktm, "ha impressionato conquistando nove punti e numerose presenze di rilievo come l'ottava piazza al Gran Premio d'Austria nel 2019". Binder, 24 anni, sarà anche lui, quest’anno, un esordiente nella classe regina col Red Bull Factory Racing, squadra con cui resterà anche nel 2021. Il sudafricano è uno dei piloti di punta della Ktm da cinque stagioni e vanta 15 vittorie con la moto arancione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...