Tuttosport.com

MotoGp, Dovizioso brusco stop: frattura alla clavicola sinistra

0

Il pilota della Ducati, nel corso di una gara di motocross a Faenza, è stato vittima di un infortunio: verrà operato questa sera a Modena

MotoGp, Dovizioso brusco stop: frattura alla clavicola sinistra
© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.
domenica 28 giugno 2020

FAENZA - Confermata la frattura della clavicola sinistra per Andrea Dovizioso, pilota della Ducati in MotoGp. Il centauro di Forlì si è infortunato durante una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna sul circuito di Monte Coralli, a Faenza, secondo quanto riporta Sky. Il pilota, sarà operato questa sera a Modena per cercare di ridurre la frattura. Un brusco stop per il numero 4 della Rossa a tre settimane dal via del mototondiale che inizierà a Jerez il prossimo 19 luglio.

Obiettivo Jerez

Simone Battistella, manager di Dovizioso, ha parlato ai micorofoni di Sky Sport per analizzare la situazione: "L'infortunio di Andrea avrebbe permesso anche di evitare l'operazione ma abbiamo fatto questa scelta cosicché possa tornare subito in pista e preparasi al meglio per l'inizio del mondiale a Jerez il 19 luglio. Se l'infortunio peserà nella trattativa con Ducati? Non credo: ora siamo totalmente concentrati su questa stagione. Quando poi ci chiameranno, ci siederemo al tavolo e parleremo anche del futuro".

dovizioso Motogp ducati

Caricamento...