MotoGp Dovizioso, il chirurgo: "Jerez obiettivo concreto"

Il professor Porcellini, che ha eseguito l'intervento sul numero 4 della Rossa di Borgo Panigale, è convinto che possa essere al via in Spagna
MotoGp Dovizioso, il chirurgo: "Jerez obiettivo concreto"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MODENA - Il professor Giuseppe Porcellini, il chirurgo che ha operato Andrea Dovizioso alla spalla dopo 'infortunio subito in una gara di motocross, ha dichiarato che l'intervento è perfettamente riuscito. Bisognerà ora capire i tempi di recupero che però non precluderebbero al pilota di Forlì di scendere in pista a Jerez.

Sulla griglia in Spagna

Il professor Porcellini, parlando ai microfoni di Sky Sport24 ha illustrato la situazione: “Il paziente è arrivato con una frattura scomposta di clavicola dell’estremo sternale, quindi un po’ più complicata del previsto. L’abbiamo ridotta, abbiamo messo una placca per stabilizzare. Dal punto di vista clinico le condizioni sono ottime”.

Naturalmente il primo pensiero per Borgo Panigale e per Dovizioso sono le tempistiche di recupero visto che il motomondiale prenderà il via il prossimo 19 luglio a Jerez. “Con Fabrizio Borra, il suo fisioterapista, avevamo già programmato un ciclo di fisioterapia per portarlo al meglio sulla moto” ha proseguito il professore.

Ci sono quindi ottime possibilità di vedere Dovizioso al via del primo Gran Premio della stagione: “Dal punto di vista muscolare ce la farà, i motociclisti hanno qualcosa in più, sopportano meglio il dolore, quindi credo che ce la possa fare” conclude il professor Porcellini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...