MotoGp, Zarco: "Ducati ufficiale? Tutti la sognano"

Il pilota francese, in questa stagione alla Avintia Racing, è categorico nell'ammettere che arrivare al factory team sarebbe la massima aspirazione
MotoGp, Zarco: "Ducati ufficiale? Tutti la sognano"© Getty Images

BORGO PANIGALE – Tre piloti, un solo posto. A meno di clamorosi outsider dell'ultimo momento, la sella disponibile della Ducati ufficiale se la dovranno sudare in tre. La Rossa di Borgo Panigale, infatti, à l'unico dei grandi team ufficiale a non aver ancora sciolto le riserve sulla formazione del prossimo anno.

Lotta a tre

Il rinnovo tra la Rossa a due ruote e Dovizioso è in un momento stallo così nel factory team 2021 finora c’è il solo Jack Miller promosso dalla Pramac che, a sua volta, ha preso il giovane fenomeno Jorge Martin dalla Moto2. Ma oltre al pilota di Forlì, attualmente impegnato nella riabilitazione dopo l’infortunio alla spalla sinistra, sono altre due candidature forti quelle per la Ducati. Jorge Lorenzo, al netto delle dichiarazioni ufficiali, sogna di tornare sulla moto che ha guidato per due anni per completare un lavoro che ritiene interrotto a metà. Il forte legame con Gigi Dall’Igna è una spinta in più per il maiorchino che ora però è insidiato da Johann Zarco, ora alla Avintia Racing ma che sogna la sella rossa ufficiale.

"L'unico posto libero, per ora, è quello della Ducati ufficiale se non dovesse arrivare il rinnovo di Dovi. Chiaro che è il mio sogno: devo iniziare bene il mondiale e vedere poi cosa succederà” le parole del transalpino a Sky Sport. “Se Dovizioso volesse cambiare o non si trovasse l’accordo tra le parti, credo che la cosa migliore per me sarebbe restare in Ducati e salire di livello, qualcosa che solo una moto ufficiale ti può permettere. Certo non dimentico neanche la Pramac ma in ogni caso dovrò meritarlo” conclude Zarco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...