MotoGp, Dovizioso non perde tempo: è già in palestra 48h dopo l'operazione

Il vice-campione MotoGp si mostra in un video pubblicato sui social mentre ha già iniziato la riabilitazione al Fisiology Center di Forlì
MotoGp, Dovizioso non perde tempo: è già in palestra 48h dopo l'operazione© Getty Images

ROMA - Andrea Dovizioso è tornato in palestra a meno di 48 ore dall’operazione alla clavicola sinistra eseguita a Modena domenica sera. Il vice-campione MotoGp ha già iniziato la riabilitazione e conta di essere in buone condizioni per la prima gara. Non perde tempo, dunque, il pilota forlivese che - attraverso i propri canali social - si mostra in un video mentre si allena al Fisiology Center di Forlì: "Subito in palestra per essere pronti per Jerez", si legge nel post di Instagram.

Dovizioso è stato operato a Modena dal professore Giuseppe Porcellini per una frattura scomposta del margine sternale clavicolare. È stata eseguita una osteosintesi con placca a sei viti con riduzione anatomica. L'equipe medica era composta dal professore Fabio Catani, il quale ha diretto personalmente l’intervento, dal professor Luigi Tarallo e dal dottor Andrea Giorgini. "L’operazione è andata bene, e desidero innanzitutto ringraziare l’equipe medica che ha eseguito così velocemente il mio intervento - sono state le parole del forlivese -. Non sento molto dolore e questo mi rende molto ottimista".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...