MotoGp, Ezpeleta: "Le misure saranno rigide: ci aspetta un bel mondiale"

Il Ceo della Dorna ha sottolineato come saranno previste regole ferree in tutti i circuiti ma che non comprometteranno la bellezza dei Gran Premi
MotoGp, Ezpeleta: "Le misure saranno rigide: ci aspetta un bel mondiale"© ANSA

JEREZ – "Siamo molto felici di essere qui, per ricominciare la stagione. È stato difficile, ma ci siamo riusciti. Tutti sono pronti”. Il Ceo di Dorna Sport Carmelo Ezpeleta, dopo molti mesi difficili, può finalmente tirare un sospiro di sollievo e ammirare il via del Motomondiale 2020 della MotoGP, in programma domenica a Jerez.

Tv elemento fondamentale

Il manager catalano ha ringraziato tutto il Circus a due ruote per la grande unità di intenti mostrata durante il lockdown e si è detto "felice" di sentire di nuovo i motori e fiducioso di vedere un "buon campionato mondiale". Ezpeleta poi ha rinnovato l’invito a rispettare le regole: “Ho chiesto a tutti di essere severi in tutte le misure sanitarie, il pericolo è ancora lì, ma con le misure che abbiamo preso saremo in grado di avere un buon campionato che è la cosa più importante".

Il Ceo della Dorna ha incontrato i piloti sul circuito spagnolo: "Sono orgoglioso di tutti, tutti ci hanno aiutato, ci siamo adattati. Era molto importante fare questo mondiale. Normalmente la stagione europea inizi a Jerez e ora iniziamo a Jerez, un po' più tardi, ma felice di iniziare qui. Tutti i circuiti hanno collaborato", ha aggiunto Ezpeleta, che ha sottolineato che questa stagione sarà un "omaggio permanente" alle vittime del Covid-19 e a coloro che hanno reso possibile la ripresa e spera che gli spettatori possano godersi le gare in televisione. "La TV quest'anno è fondamentale per noi. Tutti saranno in grado di guardare le gare e spero che il mondiale sia divertente come l'anno scorso", ha concluso il manager spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...