MotoGp, Valentino Rossi: "Pronto a combattere nel GP di Andalusia"

Il Dottore punta al riscatto dopo il ritiro di domenica scorsa e conferma l'aspetto positivo di correre sullo stesso circuito. Vinales a caccia di conferme
MotoGp, Valentino Rossi: "Pronto a combattere nel GP di Andalusia"© Getty Images

JEREZ - "Il GP di Spagna è stato difficile per me. Ho lottato molto per il caldo a causa del degrado delle gomme e alla fine ho dovuto ritirarmi da una gara sfortunata". Valentino Rossi è consapevole delle difficoltà incontrate nel Gran Premio di Spagna ma è pronto al riscatto sempre sulla pista di Jerez dove domenica è in programma la seconda prova del Motomondiale 2020.

Pronto a combattere

Il Dottore però appare contento di restare sullo stesso tracciato: "In un certo senso è positivo che possiamo correre di nuovo a Jerez questa settimana” ha sottolineato il campione di Tavullia. “Questo perché possiamo prendere i dati registrati e usarli a nostro vantaggio: lavoreremo sodo perché vogliamo tornare forti questo fine settimana. Mi sento bene e sono pronto a combattere di nuovo" ha concluso Rossi.

Gran lavoro del team

"La scorsa settimana mi sono sentito benissimo a Jerez, quindi sono fiducioso anche per questo gran premio. Onestamente ho avuto un buon ritmo, prima nei test e poi durante il weekend di gara, e nonostante il degrado delle gomme in gara sono riuscito a conquistare il secondo posto". Sono le parole di Maverick Vinales che si prepara ad affrontare il secondo weekend consecutivo di gare a Jerez, dove domenica è in programma il Gran Premio dell’Andalusia. Dopo il secondo posto alle spalle di Quartararo, il pilota della Yamaha è convinto di potersi confermare: "La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo tutti molto motivati per lottare di nuovo per il podio e la vittoria. Penso che possiamo essere ancora più forti questa volta, perché ora abbiamo tutti questi dati extra sulla gara. Finora abbiamo fatto un buon lavoro, quindi continueremo a lavorare sodo, come sempre, per ottenere il miglior risultato possibile" conclude Vinales.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...