Gp Andalusia, Marquez alza bandiera bianca: rinuncia a qualifiche e gara

Dopo aver disputato le libere 3 e 4, il pilota spagnolo della Honda sente troppo dolore e non disputa le qualifiche. Di conseguenza, è out anche dalla seconda gara del Mondiale di MotoGp
Gp Andalusia, Marquez alza bandiera bianca: rinuncia a qualifiche e gara© EPA

JEREZ - Marc Marquez alza bandiera bianca. Il pilota spagnolo della Honda ha deciso di rinunciare alle qualifiche del Gran Premio di Andalusia di MotoGP, rientrando subito ai box dopo nemmeno un giro in Q1. Troppo dolore e dunque prestazioni nel giro secco non esaltanti, per questo motivo il pilota campione del mondo in carica non disputerà le qualifiche ed è out anche per la gara di domenica.

Niente da fare per lo spagnolo

L'impresa è dunque compiuta a metà: in pochi sarebbero riusciti a tornare a correre così in fretta, ma il campione del mondo in carica voleva correre anche qualifiche e gara. Così non è stato, adesso Marquez dovrà riposare e pensare a guarire in fretta per Brno. A ufficializzare il suo forfait per la gara è direttamente il team manager della Honda Alberto Puig: "C'ha provato, ma rispetto alla mattina sentiva più dolore e insieme alla squadra abbiamo deciso che non avrebbe corso la gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...