Gp Andalusia: Quartararo conquista la pole e precede Vinales, Rossi 4°

Il pilota transalpino partirà ancora una volta davanti a tutti nel secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP sul circuito di Jerez, in prima fila c'è anche un super Bagnaia davanti al Dottore quarto
Gp Andalusia: Quartararo conquista la pole e precede Vinales, Rossi 4°© EPA

JEREZ - Fabio Quartararo conquista la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio di Andalusia, secondo appuntamento del Mondiale di MotoGP a Jerez. Il pilota transalpino della Yamaha Petronas fa registrare un crono di 1'37"007 sufficiente per tenere dietro Maverick Vinales e un super Pecco Bagnaia, che completano la prima fila. Valentino Rossi riesce a ottenere il quarto tempo e scatterà dalla seconda casella casella in griglia di partenza. Marc Marquez, invece, non disputerà le qualifiche ed è da considerarsi out anche per la gara.

I primi dieci dopo le qualifiche

Le Yamaha continuano a brillare a Jerez, visto che nelle prime due file si piazzano le due ufficiali e le due Petronas con Morbidelli sesto. Davanti all'italobrasiliano c'è un super Oliveira, mentre a completare la top-10 ci sono Jack Miller con la Ducati Pramac, uno sfortunato Takaaki Nakagami che cade proprio nel corso dell'ultimo tentativo in cui sembrava poter lottare per la pole, quindi Binder e Mir. Partirà soltanto dalla quattordicesima casella in griglia un deludente Andrea Dovizioso. La gara scatterà alle ore 14 di domenica e sarà gran bagarre per la vittoria, con il duello Quartararo-Vinales che sembra quello principale in questa stagione anomala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...