MotoGp, Jarvis: "Vinales pilota dalle qualità straordinarie"

Il managing director della Yamaha è convinto che il top rider spagnolo abbia doti uniche e che devono solo essere messe in mostra appieno
MotoGp, Jarvis: "Vinales pilota dalle qualità straordinarie"© Getty Images

JEREZ – “Márquez è l'unico che può prendere la Honda e trarne il massimo. Ha molto talento, è in forma e tremendamente motivato. Attualmente ha tutte le stelle allineate, si trova in una comfort zone, ma tutto ha una fine e la missione della Yamaha è far sì che i nostri ragazzi prendano il sopravvento”. Il managin director della casa di Iwata analizza il Mondiale 2020 di MotoGP dopo le due gare disputate a Jerez.

Vinales può vincere tanto

Il fenomeno di Cervera ha uno zero in classifica che pesa tremendamente se paragonato ai 50 punti di Quartararo e ai 40 di Vinales. Inoltre il calendario è molto ridotto in attesa di sapere domani cosa verrà deciso in merito ai Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia. Jarvis, parlando al podcast ufficiale della MotoGP, non ritiene Marquez fuori dai giochi ma punta molto sul suo numero 12: “Maverick ha molte potenzialità, se riesce a mantenere una certa costanza e restare positivo. A volte si arrabbia ma ha molte qualità. Se riusciamo a tenerlo in una comfort zone allora potrà vincere più di un titolo”.

Il manager inglese affronta le gestione delle varie personalità: "Abbiamo una filosofia uguale per i nostri piloti ma è chiaro che poi ti ritrovi in situazioni in cui uno non vuole un altro e così via. Bisogna essere bravi a gestirle così come gestire l’ego di ognuno, le sue aspettative, le sue richieste. Non è facile ma se dipendesse da me avrei sempre due top rider. È più stimolante per tutti: quella di quest’anno è buona ma lo sarà anche quella del prossimo” conclude Jarvis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...