MotoGp, ufficiale: cancellati i GP di Argentina, Thailandia e Malesia

La stagione della classe regina si svolgerà tutta in Europa: un ulteriore gara, che sarà quella di chiusura il 29 novembre, sarà annunciata il 10 agosto
MotoGp, ufficiale: cancellati i GP di Argentina, Thailandia e Malesia© Getty Images

JEREZ - Fim, Irta e Dorna Sports hanno ufficializza in mattinaca la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia dal calendario del Motomondiale 2020. I tre appuntamenti, che all'inizio a causa del coronavirus erano stati solo rimandati, non saranno recuperati in seguito alle complicazioni generate dalla pandemia di Covid-19.

Chiusura 29 novembre

Contestualmente, è stato anche svelato che si aggiungerà un altro Gran Premio al Mondiale 2020 della MotoGP, in programma la settimana successiva al Gran Premio della Comunità Valenciana, ossia dal 20 al 22 novembre, in una località europea che ospiterà il finale della stagione. Ulteriori dettagli sulla sede ospitante saranno confermati lunedì 10 agosto. Il calendario del Mondiale 2020 della classe regina prevede così, al momento, 15 gare. E' stato inoltre raggiunto un nuovo accordo con gli organizzatori del GP della Thailandia: il Chang International Circuit rimarrà nel calendario del Mondiale della MotoGP almeno fino al 2026.

Inoltre, Dorna ha già iniziato a lavorare con gli organizzatori dei GP di Argentina e Malesia per definire possibili date da proporre alla Fim per il 2021, ventilando la possibilità di accogliere i tifosi all'autodromo di Termas de Rio Hondo e al Sepang International Circuit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...