MotoGp, Quartararo: "Obiettivo podio a Brno"

Il pilota francese e la terza gara stagionale: "Anche se non è il circuito più adatto alla nostra moto, sappiamo dall’anno scorso che possiamo essere veloci"
MotoGp, Quartararo: "Obiettivo podio a Brno"© Getty Images

ROMA - "Brno è un circuito che mi piace molto. L’obiettivo è lottare per salire sul podio". Così Fabio Quartararo si dice pronto a scendere in pista a Brno in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il francese, che dal prossimo anno vestirà i panni della Yamaha factory, guida la classifica mondiale a 50 punti dopo i due trionfi di Jerez. Con la ricaduta di Marc Marquez può approfittarne per continuare a sognare il titolo mondiale. "In questa settimana a casa mi sono goduto le vittorie ottenute a Jerez ripercorrendo mentalmente i primi due round di questo 2020 – ha dichiarato El Diablo -. Anche se non è il più adatto alla nostra moto, sappiamo dall’anno scorso che possiamo essere veloci e che abbiamo le nostre carte da giocarci. Ci sono molte curve impegnative e affascinanti, ma l’ultima è bellissima, perché va affrontata ad alta velocità trovando anche la linea perfetta per percorrere il rettilineo di partenza".

Ambizioni alte anche per Morbidelli

A caccia di riscatto va invece il compagno di box Franco Morbidelli che vuole dimenticare la delusione per la rottura del motore a Jerez: "Brno mi piace tantissimo, è un circuito vecchia scuola ci sono tantissime curve lunghe, veloci e da raccordare, tra le più belle del calendario. A Jerez eravamo competitivi, l’obiettivo è confermarci su quei livelli e chiudere la gara nella top-5", le parole del pilota italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...