GP Repubblica Ceca, Rossi: "Brno mi piace: cerchiamo continuità dopo Jerez"

Il Dottore, dopo il terzo posto nel Gran Premio di Andalusia, vuole cercare un altro risultato di prestigio in un circuito molto amato
GP Repubblica Ceca, Rossi: "Brno mi piace: cerchiamo continuità dopo Jerez"© Getty Images

BRNO - "Rinnovo? Ad agosto siamo in ferie e ce la prendiamo con calma. Misano potrebbe essere il posto giusto". Sono queste le parole di Valentino Rossi durante la conferenza stampa del giovedì che fa da apripista al weekend del Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento del Motomondiale 2020 di MotoGP.

Lotta per il podio

Il Dottore, parlando ai microfoni di Sky Sport, ha fissato gli obiettivi per il weekend: "Penso che sia un weekend molto importante per varie ragioni, dobbiamo vedere se le modifiche di Jerez mi piacciono anche qui. Brno mi piace moltissimo ma storicamente è difficile negli ultimi anni per la Yamaha. Vogliamo capire se anche qui possiamo essere competitivi. Sarà importante fare punti qua, dobbiamo cercare di lottare per il podio" ha concluso Rossi.

Proprio in merito al podio, Vale ha fatto una precisazione: "Quando si è vecchi si cominciano a guardare le statistiche. Ma io non sono qui per il podio numero 200, ma piuttosto perché mi piace gareggiare. Non è quella legata ai numeri la motivazione principale che mi spinge a correre ancora, e penso per nessuno". Non è mancato poi un passaggio sul rapporto con il nuovo capotecnico David Munoz, scelto proprio dal Dottore: "Abbiamo un bel rapporto. L'estate scorsa abbiamo cambiato meccanico e preso un giovane dalla Moto2: abbiamo scommesso nonostante non avesse esperienza. Mi piace la sua calma e il suo ottimismo, mi può insegnare tantissimo: Munoz ci dà una ventata di aria fresca".

Non abbassare la guardia

La stagione è particolare e il Covid-19 impone a tutti di non abbassare la guardia: "Non incontro tante persone, il protocollo anti-Covid vale per tutti. Abbiamo visto come Sergio Perez (pilota di Formula 1 della Racing Point, ndr) sia andato in Messico e si sia contagiato: io incontro poche persone per il momento, da noi la situazione non è drammatica ma bisogna stare attenti" ha concluso Valentino Rossi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...