GP Repubblica Ceca, Quartararo: "Morbidelli più veloce in tutto"

Il leader del mondiale, primo nelle libere del venerdì, afferma che il suo compagno della Yamaha Petronas è finora il migliore sceso in pista a Brno
GP Repubblica Ceca, Quartararo: "Morbidelli più veloce in tutto"© EPA

BRNO - "Io mi sento veramente bene con la moto, il problema è quando la gomma cala. Abbiamo avuto un grip molto strano. È la prima volta che sento che la gomma cedere ogni giro che passa: l'obiettivo numero uno per domani per me è sapere se possiamo migliorare in questo". Fabio Quartararo è soddisfatto a metà dopo le prove libere del venerdì del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP in cui le Yamaha Petronas hanno dettato legge: "Morbidelli per me è il più veloce di tutti oggi” confessa El Diablo ai microfoni di Sky Sport. “Al momento è quello che è andato più veloce in tutto. Mi aspettavo qualcosa di meglio dalle Ducati, anche se sappiamo che in gara poi è diverso" conclude l'attuale leader del mondiale.

Mescola da scegliere

Sprizza ovviamente di gioia Franco Morbidelli dopo la prima giornata di libere: "Sono molto soddisfatto di questa prima tornata, siamo partiti con il piede giusto. A Jerez eravamo veloci e anche qui lo siamo". Il pilota italiano guarda già avanti, in ottica Gran Premio: "Siamo messi bene nel giro secco ma dal punto di vista del passo dobbiamo capire quale gomme usare per qualifica e gara". E sull'infortunio occorso nelle libere 1 a Francesco Bagnaia, che ha riportato una frattura alla tibia: "Mi dispiace un sacco per Pecco, una caduta così non ci voleva. Spero che guarisca presto e lo abbraccio forte" chiude Morbidelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...