GP Austria, Morbidelli: "Adoro la pista ma rimane difficile per noi"

Il pilota della Petronas confessa di essere particolarmente legato al Red Bull Ring ma che il percorso non è tra i più adatti per la Yamaha
GP Austria, Morbidelli: "Adoro la pista ma rimane difficile per noi"© Getty Images

SPIELBERG - "È vero che mi piace questa pista. Nel 2017 ho vinto in Moto2, l'anno prima ero arrivato secondo: ha un qualcosa di speciale per me". Franco Morbidelli, pilota della Yamaha Petronas, si confessa nella tradizionale conferenza stampa che funge da apripista per il fine settimana di gara del Gran Premio d'Austria di MotoGP.

Weekend complesso

Il pilota italiano è reduce dal primo podio in carriera nella classe regina ottenuto in Repubblica Ceca: "Brno è stato un momento bellissimo per me, è andato bene tutto il weekend. Alla fine sono riuscito ad agguantare il mio primo podio. È una bella sensazione, un'iniezione di energia per questo weekend che si preannuncia come più difficile".

Non si tratta, infatti, di una pista storicamente affine alle caratteristiche della Yamaha: "Il tracciato non è uno dei migliori per la nostra moto però il passo c’è, fin qui riusciamo a essere veloci in tutte le situazioni" conclude Morbidelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...