GP Austria, Pol Espargaró domina le libere, tredicesimo Valentino Rossi

Lo spagnolo della KTM precede Dovizioso, con la Ducati, e Nakagami, sulla LCR Honda. Il nove volte campione del mondo fuori dalla Top Ten ma con un buon passo
GP Austria, Pol Espargaró domina le libere, tredicesimo Valentino Rossi© Getty Images

SPIELBERG – La KTM, sul circuito amico del Red Bull Ring, fa la voce grossa e si conferma la moto da battere nelle prime libere del Gran Premio d’Austria di MotoGP. Pol Espargaró ferma il cronometro a 1:24.193 lasciandosi alle spalle un grande Andrea Dovizioso, sulla Ducati, di soli 44 millesimi. Chiude il podio della mattinata un ottimo Takaaki Nakagami, con la LCR Honda, staccato di 0.185. Valentino Rossi, con la Yamaha M1, chiude in tredicesima posizione a sette decimi dal leader della mattinata.

Morbidelli quinto

Le prime prove libere al Red Bull Ring segnalano una conferma e una sorpresa. La conferma arriva dalle Yamaha Petronas di Morbidelli, quinto, e il leader della MotoGP Quartararo, decimo. La sorapresa è invece la Ducati che piazza, oltre a Dovi, altre due moto nella Top Ten: Zarco, in sella alla Avintia, e Miller, ottavo con la Pramac. Completano i dieci le Suzuki di Rins, quarta piazza, e Mir, nono, e la KTM di Oliveira in settima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...