GP Stiria, Zarco 3° in qualifica: "Meglio delle aspettative"

Terzo tempo per il pilota francese che partirà dalla pit-lane a causa della penalità per l'incidente con Morbidelli dello scorso GP d'Austria
GP Stiria, Zarco 3° in qualifica: "Meglio delle aspettative"© EPA

SPIELBERG - "Sono riuscito a far meglio di quanto potessi sperare. Sono rimasto molto concentrato e ho girato nonostante il dolore, pensavo di soffrire di più". Johann Zarco commenta così il terzo tempo registrato nella qualifica del Gran Premio di Stiria della MotoGP. Il pilota francese del team Avintia, però, sarà costretto a una grande rimonta in virtù della partenza dalla pit-lane a causa della penalizzazione per l'incidente con Morbidelli dello scorso Gran Premio (per il quale è stato operato mercoledì allo scafoide).

Gara in rimonta

Con la partenza dalla pit-lane, Zarco dovrà inventarsi un vero e proprio miracolo anche se il passo del sabato fa ben sperare: "L'obiettivo è guadagnare qualche punto ma bisognerà tenere questi tempi su tanti giri - ha precisato il francese -. Vedremo se il dolore sarà sopportabile o meno: in caso negativo mi fermerò", ha chiosato Zarco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...